Mense scolastiche a Guidonia, si avvicina il pasto da casa. Scuole al lavoro
Mense scolastiche a Guidonia, si avvicina il pasto da casa. Scuole al lavoro I dirigenti degli istituti guidoniani hanno comunicato che è in fase di elaborazione un regolamento sulla fruizione del pasto da casa nelle mense scolastiche. “Tale regolamento – spiegano dal Municipio – dovrà essere approvato dal Collegio e poi adottato dal Consiglio d’Istituto. […]
Mense scolastiche a Guidonia, si avvicina il pasto da casa. Scuole al lavoro
I dirigenti degli istituti guidoniani hanno comunicato che è in fase di elaborazione un regolamento sulla fruizione del pasto da casa nelle mense scolastiche. “Tale regolamento – spiegano dal Municipio – dovrà essere approvato dal Collegio e poi adottato dal Consiglio d’Istituto. In questa fase di transizione che, porterà ad una regolamentazione ampiamente condivisa, e che sarà il più breve possibile assicurano le Dirigenti Scolastiche, permarranno le disposizioni vigenti nelle rispettive scuole”.
Dal Comune
“Sin dal suo insediamento – proseguono – l’Amministrazione, si è ritrovata a dover fronteggiare questa rilevante emergenza ormai in corso, che vedeva molti soggetti coinvolti e molte criticità da superare. Ciò andava fatto nel minor tempo possibile visto il preminente compito di tutela della salute pubblica in particolare dei bambini, oltre che delle famiglie colpite dalla difficoltà economica dei rincari. Confidando da sempre nei risultati ottenibili attraverso una fattiva collaborazione, il primo passo ritenuto utile è stato quello di raccogliere intorno a un tavolo tecnico tutti i soggetti, coadiuvandoli nella risoluzione delle rispettive problematiche”.
“Certamente il lavoro di mediazione è stato intenso, ma se il risultato sarà, come ci auguriamo, quello della soddisfazione di tutte le istanze provenienti dalle parti coinvolte nella vicenda, siamo orgogliosi di aver contribuito alla risoluzione di questa urgenza sollevata dalla cittadinanza”.
Le forze in campo
“Ciò è stato possibile grazie al lavoro di coordinamento dell’Amministrazione Comunale, delle Dirigenti dei 9 istituti comprensivi, della ASL, della Bioristoro, dei genitori e loro rappresentanti che guidati dal buon senso civico si sono impegnati pazientemente per arrivare ad una soluzione condivisa”.
