Guidonia Montecelio compie 80 anni: sabato 21 i festeggiamenti presso il cinema Imperiale. Foto, filmati, presentazioni, mostre, tutto per celebrare quella che negli anni è diventata la terza città del Lazio. Alle 10 è prevista la deposizione della corona al monumento del generale Alessandro Guidoni su via Roma per poi proseguire a partire dalle 16.30 in teatro. “Sabato prossimo – scrive il sindaco Michel Barbet sul suo profilo facebook – in occasione degli 80 anni dall’istituzione del comune di Guidonia Montecelio, l’amministrazione in collaborazione con l’associazione Nomentana di Storia e Archeologia ed altri cittadini volontari ha organizzato una giornata di festeggiamenti per commemorare l’evento”.
“Nel pomeriggio – prosegue il Primo Cittadino – avrà luogo all’interno del Teatro Imperiale di piazza Matteotti una manifestazione per ricordare le origini storiche della città. Saranno esposte immagini, foto e cartoline dell’epoca e una mostra fotografica di scorci più attuali. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento per ricordare insieme a noi momenti significativi del nostro passato”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…