Una proposta a “chilometri zero” per modificare la linea della Sap e far arrivare un bus al centro della circoscrizione. L’idea è stata messa nero su bianco dai consiglieri del Polo Civico, Mario Proietti de Il Biplano, Mario Valeri e Mauro De Santis di Guidonia Domani, e protocollata martedì mattina nella Commissione V – Trasporti.
“La circoscrizione di Colleverde – hanno spiegato in una nota i tre consiglieri – oltre ad essere tra le più lontane dal centro è anche una di quella con meno servizi. Ha una delegazione comunale con un solo dipendente, non ci sono né posta né banca. Questo nuovo servizio sarebbe di grandissima utilità”.
“La nostra proposta – proseguono Proietti, Valeri e De Santis – non è impegnativa né dal punto di vista dei costi né del kilometraggio. In pratica si tratta di una ottimizzazione la linea, non di crearne una nuova”.
Nel dettaglio la proposta inoltrata all’Amministrazione prevede di modificare il percorso della linea, istituita quando la Nomentana bis non esisteva. Ora, con una piccola deviazione, i bus possono raggiungere il centro del quartiere anziché fermarsi sulla via Nomentana.
“Chiediamo – concludono i tre consiglieri del Polo Civico – al sindaco Michel Barbet ed all’assessore Antonio Castellino di attivarsi per far modificare il percorso della SAP facendo transitare i pullman sulla nomentana Bis e, passando per via Monte Bianco, fino al centro urbano di Colleverde, con almeno una ulteriore fermata in Piazza Colleverde”.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…