Tivoli 1919 torna Serafino Caucci come presidente onorario

Grande novità in casa Tivoli 1919, torna Serafino Caucci. All’ex patron dei tempi d’oro della compagine amarantoblu è stata data la carica di presidente onorario. Una nomina che ha scaldato ancora di più gli umori di una piazza già euforica per l’inizio sprint della squadra che ha centrato cinque vittorie in altrettanti scontri.

Mentre sul campo i tiburtini marciano a vele spiegate, la società del presidente Paolo Cicolani ha messo un altro tassello per il progetto di rinascita della 1919: “Ho l’onore ed il piacere di annunciare l’arrivo di Serafino Caucci, una persona con esperienza consolidata, carisma e sangue amarantoblu che scorre nelle vene”.

Al momento il ruolo di Caucci non sarà operativo. “Sono qui come una persona che ha voluto particolarmente bene a questa squadra – ha spiegato il Patron –. Sono pronto a dare consigli, suggerimenti, una mano alla Tivoli 1919 a cui sono vicino”.

“Va fatto un plauso alla dirigenza della società – ha aggiunto Caucci – per aver ripreso, in extremis, questa società. Sono stati bravi e coraggiosi, sono fiero di essere qui. Voglio ringraziare il presidente Paolo Cicolani, il vice presidente Andrea Isopi, gli altri componenti della società, che mi hanno voluto onorare di questa carica”.

“Fare calcio qui non è affatto semplice – prosegue Caucci –. È tutto in salita, non si capisce il perché, ma è sempre difficile. Anche alla luce dell’esperienza amministrativa che ho avuto con in giunta, mi sono reso conto in miglior modo di quelle che sono le problematiche e le mentalità del nostro territorio. Faccio fatica a capire come una città così importante, storica, non possa avere la volontà, la voglia, il pregio, di avere un riferimento importante in una squadra di calcio o in qualsiasi altra attività sportiva. Abbiamo tutto ma non queste eccellenze. Ci sono persone che hanno voglia di fare. Le strutture ci sono, eppure non decolliamo”. “Per la crescita di questo progetto – prosegue – è fondamentale la vicinanza dell’amministrazione comunale”.

Dello stesso avviso anche il presidente Cicolani “Da soli non andremo da nessuna parte. Tutti insieme, dirigenza, staff, giocatori, riusciremo a portare la Tivoli 1919 alle gloria che merita. Noi meritiamo di più della Prima Categoria, proprio per questo abbiamo bisogno dell’appoggio dell’Amministrazione, dei cittadini e delle realtà che operano sul territorio”.

“Nella nostra prima conferenza stampa – ha concluso il presidente Paolo Cicolani – avevamo promesso di riportare la Tivoli 1919 all’Olindo Galli, e l’abbiamo fatto. Avevamo promesso di rafforzare la squadra e riportarle alle vecchie glorie, lo stiamo facendo. Ora stiamo lavorando per poterci anche allenare all’Olindo Galli”.

(Da XL n. 19 ora in distribuzione)

IL VIDEO

Tutta la conferenza stampa dell’Olindo Galli con il presidente Cicolani ed il neo presidente onorario Caucci.

Serafino Caucci presidente onorario della Tivoli 1919. Torna i…

ASD Tivoli Calcio 1919, in diretta dallo Stadio Olindo Galli. Torna il "patron" Serafino Caucci

Posted by Notizia Locale on Saturday, 28 October 2017

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

18 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago