E’ stato appena inaugurato il nuovo biscottificio “Tivoli”a Yugawara, il centro turistico giapponese gemellato con la nostra città. La nuova struttura è un centro commerciale che ospita al proprio interno anche un corner dedicato alla promozione e alla vendita dei prodotti di Tivoli e della Valle dell’Aniene.
All’inaugurazione il sindaco di Yugawara, Yukihiro Tomita, e il proprietario del biscottificio Higuchi Taisen hanno ricordato i rapporti di amicizia e di collaborazione con la città tiburtina, sottolineando con orgoglio il fatto che la nuova struttura commerciale sia dedicata a Tivoli e hanno ringraziato il sindaco Giuseppe Proietti e il consigliere per i gemellaggi Riccardo Luciani per tutti i progetti avviati a seguito del gemellaggio.
“Yugawara ha 3 milioni di visitatori ogni anno e i progetti che abbiamo avviato nell’ambito del gemellaggio possono dare una grande visibilità alla nostra città non solo ai fini turistici ma anche a livello commerciale ed economico – ha commentato il consigliere Luciani -. Il punto vendita attivato all’interno del nuovo centro commerciale propone già diversi prodotti della nostra città e del territorio circostante, selezionati dalla delegazione giapponese nel corso degli incontri che ha avuto in particolare lo scorso giugno a Tivoli per la Festa dei Popoli. Chiunque fosse interessato a sottoporre i propri prodotti locali all’attenzione dei responsabili del progetto, per una eventuale collaborazione commerciale, può rivolgersi all’Ufficio Gemellaggi del Comune di Tivoli”.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…