Rapina a Villa Adriana, fermati cinque delinquenti, autori del colpo banca di Credito Cooperativo di Palestrina di via Rosolina. I malviventi sono stati intercettati e bloccati a poche decine di metri dalla filiale che avevano appena assaltato, armi in pugno. Una sesta persona sarebbe ricercata.
Al momento le indagini sono ancora in corso ed i dettagli certi sono pochi. Non risultano feriti.
Erano da poco passate le 15.45 di martedì quando i componenti della banda sono entrati nella banca e, dopo essersi fatti consegnare i soldi delle casse, sono fuggiti a bordo di una, o due, vetture. Neanche il tempo di arrivare a Ponte Lucano, però, ed il suv, un Nissan Qashqai grigio metallizzato, è stato intercettato da alcune volanti della squadra mobile di Roma che si trovavano in zona per altri servizi.
I poliziotti hanno speronato l’auto dei malviventi, riuscendo a fermarla. Gli agenti, poi, hanno bloccato i rapinatori, sembra esplodendo alcuni colpi di pistola in aria. Nel corso dell’operazione sono intervenute anche delle pattuglie dei carabinieri.
Dalle prime ricostruzioni sembra che i malviventi, una “batteria” non della zona, erano esperti, preparati ed armati. Al momento non si conosce l’ammontare della refurtiva, né se è stata recuperata.
Sul posto, fino a sera, sono rimasti a lavorare gli agenti della polizia scientifica di Tivoli e la strada è rimasta chiusa per diverse ore, con il supporto della polizia locale tiburtina. Inevitabili il traffico ed i disagi tanto per gli automobilisti quanto per i pedoni.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…