Gara di solidarietà per curare una cagnetta randagia aggredita da un cane. La piccola, di circa 56 anni che ha vissuto sempre nei pressi del cimitero di Montecelio insieme ad un altro cagnolino, a metà ottobre è stata ritrovata, ferita e sanguinante, dalla volontaria che solitamente accudisce le bestiole.
Al momento del ritrovamento il cimitero era chiuso ed è stato necessario chiamare polizia e vigili del fuoco per recuperarla. Alla fine, dopo diverse peripezie, la cagnetta è stata recuperata ed ha subito una prima operazione a causa delle tante ferite.
La situazione è parsa da subito, aveva la parte posteriore del dorso in necrosi ed era in setticemia. Nei buchi delle ferite erano nati dei vermi.
La piccola avrà bisogno di ulteriori interventi, di uno stallo casalingo, antibiotici, vitamine, medicine, dovrà anche essere medicata più volte al giorno e fare diverse flebo .
Ora, a distanza di quasi un mese, la situazione è sotto controllo ma ora necessita di una nuova operazione.
“Noi non riusciamo a sostenere tutte queste spese da soli purtroppo – hanno spiegato i volontari di Logos che la stanno accudendo –.Stiamo cercando di trovare una soluzione anche per il maschio che è rimasto lì ed è a rischio accalappiamento. Se qualcuno volesse contribuire per aiutarci a curarla, ecco le coordinate dell’associazione: Associazione volontariato Logos, IBAN : IT40H0200839152000101862716 Unicredit Banca filiale di Guidonia Montecelio”.
Per informazioni dirette, e magari stallo o adozione (è buonissima) contattare 3391400995 logos_associazione@libero.it.
Prima pubblicazione 25.10.2017. Aggiornato martedì 07.11.2017.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…