hanno fatto tappa all’Arci le riprese del nuovo, atteso e già discusso, film su Berlusconi, “Loro”.
Il grande regista Paolo Sorrentino per le riprese di Loro ha scelto il Campo C della Città dello Sport. Nel campo, attualmente abbandonato, è stata ricostruita una tendopoli come quelle che hanno ospitato i terremotati dopo il terremoto de L’Aquila del 2009.
Durante le riprese all’Arci è stato presente lo stesso Sorrentino.
La location era stata allestita già da alcuni giorni e la troupe sarebbe dovuta arrivare nella notte tra mercoledì e giovedì. Poi le condizioni meteo non buone hanno fatto slittare le riprese di un giorno.
Loro, questo il titolo della pellicola del regista, tra gli altri, de La Grande Bellezza e La Giovinezza, racconta gli ultimi anni del Cavaliere, quelli in cui il suo potere è stato offuscato dagli scandali, dal bunga bunga e dalle vicende olgettine e Ruby.
La pellicola sarà distribuita nel 2018 dalla Universal Pictures, ed è prodotta dalla Indigo Film.
Cast stellare, a partire dal protagonista Paolo Servillo che vestirà i panni di Berlusconi, anche Riccardo Scamarcio (sarà Gianpaolo Tarantini), Elena Sofia Ricci (sarà Veronia Lario l’ex moglie del Cavaliere), Chiara Iezzi, Ricky Mephis, Roberto Herlitzka, Roberto De Francesco, Alessia Fabiani, Dario Cantarelli.
“La Tibur Film Commission con grandissima soddisfazione saluta il premiatissimo regista Paolo Sorrentino il grande attore Toni Servillo e la INDIGO FILM con tutta la Troupe del Film “LORO” e li ringraziamo per aver scelto Tivoli. Un ringraziamento speciale va’ al location manager Giuseppe Nardi ed al suo assistente Matteo Pischedda per aver creduto nella nostra organizzazione, quella del Comune di Tivoli, Comando della Polizia Locale e la Fidal per la loro celerità nel rilasciare pareri e autorizzazioni necessarie (in tempi record) per questo va’ ringraziato il Dirigente del settore Di Filippo Emiliano e i suoi uffici che con tanta passione hanno lavorato per rendere ciò possibile”.
Depardieu a Tivoli, l’attore ha girato diverse scene in municipio
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…