Teatro Imperiale, al via il bando. Per il Teatro di Guidonia centro, “patrimonio culturale della città”, 30 mila euro per progetti culturali dal gennaio a giugno 2018. C’è tempo fino al 24 novembre.
Il Comune ha quindi pubblicato l’”Avviso Pubblico “invito a presentare un progetto culturale per i servizi teatrali, del teatro Imperiale della città di Guidonia Montecelio, relativo al periodo intercorrente tra gennaio e giugno 2018”. Nel documento si mette nero su bianco che “che è interesse dell’Amministrazione della città di Guidonia Montecelio garantire ai cittadini l’accesso ai servizi per la cultura, mediante l’organizzazione di spettacoli teatrali, da svolgersi presso il Teatro Imperiale Comunale (immobile di prestigio di alta rilevanza per il patrimonio culturale della città), per l’avvio della stagione teatrale”. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco M5s, Michel Barbet, cerca progetti.Il Teatro Imperiale è sito nel cuore di Guidonia Montecelio, nel centro della Città di Fondazione. Costruito negli anni Trenta, è stato oggetto della definitiva ricostruzione nel 2014. L’Amministrazione Comunale, anche dopo l’approvazione del progetto, resta l’unico gestore del Teatro.
“Il progetto vuole fare del teatro Imperiale un luogo di riferimento ancora più rilevante della vita culturale di Guidonia Montecelio, con un’attività di valore ed incessante. Un luogo che, per i prossimi anni, si candiderà a cuore della cultura locale, con una programmazione significativa di eventi teatrali, nel più ampio dei significati attribuitigli, fornendo non solo alla Città di Guidonia, ma a tutto il territorio dell’Area Est di Roma Capitale, spettacoli di qualità e proposte di una ricerca attiva, che si muove nella contemporaneità. Le attività del progetto (spettacoli, performance, installazioni, seminari, incontri, attività di formazione, dimostrazioni, attività per scuole, altro) dovranno indirizzarsi ad ogni età con particolare riguardo ai giovani, utilizzando in maniera trasversale i linguaggi espressivi, in un contesto, quello contemporaneo, in cui l’arte spesso è un campo mediatico in cui agire.
Per avere informazioni, si prega di utilizzare la posta elettronica: cultura@guidonia.org
I soggetti interessati a presentare il progetto culturale per i servizi teatrali del teatro Imperiale dovranno far pervenire al Comune di Guidonia Montecelio entro le ore 12,00 del 24 novembre 2017 il proprio progetto culturale in busta chiusa inviata al Comune di Guidonia Montecelio – ufficio Protocollo, piazza Giacomo Matteotti, 20 -00012 Guidonia Montecelio, Roma a mezzo raccomandata o a mano da consegnarsi all’Ufficio Protocollo (orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 08,30 alle 13,30 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00).
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…