Violenza sulle donne, tenta di uccidere la ex: stalker 57enne in manette

Violenza sulle donne, tenta di uccidere la ex: stalker 57enne in manette. L’uomo ha prima cercato di investirla e l’ha poi aggredita con una pistola semiautomatica. A chiudere il cerchio e a far scattare le manette sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tivoli. Il 57enne si trova ora nel carcere di Rebibbia e deve rispondere di tentato omicidio, atti persecutori, estorsione e porto abusivo di arma.

L’ARRESTO

Nella notte tra il 13 ed il 14 novembre scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tivoli, a seguito di un’articolata attività investigativa, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo romano di 57 anni, ritenuto responsabile di tentato omicidio, atti persecutori, estorsione e porto abusivo di arma, tentati e consumati nei confronti dell’ex fidanzata di nazionalità albanese.

LO STALKING E IL TENTATO OMICIDIO

La donna, che denunciava pregresse violenze e minacce, aveva cessato la relazione sentimentale con il compagno che evidentemente però non accettava la separazione; “l’escalation” di violenza è terminata nei pressi del luogo di lavoro della vittima, ove la sera del 13 novembre, lo stalker ha aggredito con una pistola semiautomatica la sua ex fidanzata, dopo aver tentato di investirla con un’autovettura.

LA FUGA A VELLETRI

I Carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche dell’uomo che nel frattempo si era dileguato; successivamente è stato rintracciato nel centro di Velletri e sottoposto alla misura del “fermo di indiziato di delitto”. L’uomo violento si trova presso il carcere di Rebibbia a disposizione della competente A.G. Lo scorso 16 novembre il G.I.P. del Tribunale di Tivoli ha convalidato il fermo adottato dai Carabinieri e per lui è scattata la custodia cautelare in carcere.

 

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

38 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

1 ora ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago