Lotta e contrasto alla violenza di genere. L’associazione il Laboratorio del possibile il giorno 2 dicembre 2017 sarà al Tempio d’Ercole a Tivoli per argomentare sul tema delle violenze domestiche – assistite – e di genere. un gruppo di professionisti , avvocati , pedagogisti , psicologi e forze dell’ordine , metteranno in campo le loro esperienze professionali per trattare un tema di grande emergenza sociale. trovare strade per la prevenzione e approcci per rispondere alle emergenze. all’evento, oltre alle istituzioni, sarà presente Claudio Amendola, come cittadino, nonché uomo di spettacolo sostenitore di questa campagna.
Santuario d’Ercole Vincitore a Tivoli – 2 dicembre alle ore 16:00 ingresso gratuito.
Con gli interventi del sindaco Giuseppe Proietti, dell’assessore al Welfare Maria Luisa Cappelli, dell’assessore alla Cultura Urbano Barberini, la formatrice Simona di Paolo, lo psicologo clinico Armando Ingegnieri, la coordinatrice infermieristica del pronto soccorso di Tivoli Simonetta D’Ignazi, il levale Angela Miccoli, la psicologa Silvia Mendico.
Con la cantautrice Luana di Maio e con la partecipazione di Claudio Amendola. ideazione progettazione coordinamento e organizzazione Danierla Di Camillo.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…