Lotta e contrasto alla violenza di genere. L’associazione il Laboratorio del possibile il giorno 2 dicembre 2017 sarà al Tempio d’Ercole a Tivoli per argomentare sul tema delle violenze domestiche – assistite – e di genere. un gruppo di professionisti , avvocati , pedagogisti , psicologi e forze dell’ordine , metteranno in campo le loro esperienze professionali per trattare un tema di grande emergenza sociale. trovare strade per la prevenzione e approcci per rispondere alle emergenze. all’evento, oltre alle istituzioni, sarà presente Claudio Amendola, come cittadino, nonché uomo di spettacolo sostenitore di questa campagna.
Santuario d’Ercole Vincitore a Tivoli – 2 dicembre alle ore 16:00 ingresso gratuito.
Con gli interventi del sindaco Giuseppe Proietti, dell’assessore al Welfare Maria Luisa Cappelli, dell’assessore alla Cultura Urbano Barberini, la formatrice Simona di Paolo, lo psicologo clinico Armando Ingegnieri, la coordinatrice infermieristica del pronto soccorso di Tivoli Simonetta D’Ignazi, il levale Angela Miccoli, la psicologa Silvia Mendico.
Con la cantautrice Luana di Maio e con la partecipazione di Claudio Amendola. ideazione progettazione coordinamento e organizzazione Danierla Di Camillo.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…