Lunedì pomeriggio la direzione dell’Ihg ha comunicato ai sindacati che sono venute meno le garanzie sul pagamento degli stipendi di dicembre e sulla tredicesima. Subito il personale è entrato in agitazione e non si escludono, nei prossimi giorni, sit in ed altre proteste.
La direzione della struttura avrebbe ricondotto il problema del salario e della tredicesima al mancato pagamento da parte di alcuni comuni di diversi milioni di euro.
“Per ciò che concerne gli stipendi di dicembre e relativa tredicesima mensilità – hanno commentato dalla Cisl FP –, non ci sono state date garanzie. Cosa che si ripete da anni e ed è assolutamente inaccettabile. Non solo i lavoratori attendono un rinnovo contrattuale, ma oggi si trovano a dover pagare con i propri stipendi i crediti che la struttura dovrebbe esigere da terze parti: un paradosso vero e proprio. Al più presto porteremo la vertenza nelle sedi preposte per verificare un evidente problema di gestione del credito e/o altri elementi finanziati dalla Direzione Strategica Aziendale”.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…