Lunedì pomeriggio la direzione dell’Ihg ha comunicato ai sindacati che sono venute meno le garanzie sul pagamento degli stipendi di dicembre e sulla tredicesima. Subito il personale è entrato in agitazione e non si escludono, nei prossimi giorni, sit in ed altre proteste.
La direzione della struttura avrebbe ricondotto il problema del salario e della tredicesima al mancato pagamento da parte di alcuni comuni di diversi milioni di euro.
“Per ciò che concerne gli stipendi di dicembre e relativa tredicesima mensilità – hanno commentato dalla Cisl FP –, non ci sono state date garanzie. Cosa che si ripete da anni e ed è assolutamente inaccettabile. Non solo i lavoratori attendono un rinnovo contrattuale, ma oggi si trovano a dover pagare con i propri stipendi i crediti che la struttura dovrebbe esigere da terze parti: un paradosso vero e proprio. Al più presto porteremo la vertenza nelle sedi preposte per verificare un evidente problema di gestione del credito e/o altri elementi finanziati dalla Direzione Strategica Aziendale”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…