Lunedì pomeriggio la direzione dell’Ihg ha comunicato ai sindacati che sono venute meno le garanzie sul pagamento degli stipendi di dicembre e sulla tredicesima. Subito il personale è entrato in agitazione e non si escludono, nei prossimi giorni, sit in ed altre proteste.
La direzione della struttura avrebbe ricondotto il problema del salario e della tredicesima al mancato pagamento da parte di alcuni comuni di diversi milioni di euro.
“Per ciò che concerne gli stipendi di dicembre e relativa tredicesima mensilità – hanno commentato dalla Cisl FP –, non ci sono state date garanzie. Cosa che si ripete da anni e ed è assolutamente inaccettabile. Non solo i lavoratori attendono un rinnovo contrattuale, ma oggi si trovano a dover pagare con i propri stipendi i crediti che la struttura dovrebbe esigere da terze parti: un paradosso vero e proprio. Al più presto porteremo la vertenza nelle sedi preposte per verificare un evidente problema di gestione del credito e/o altri elementi finanziati dalla Direzione Strategica Aziendale”.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…