Dal Comune di Vicovaro hanno informato che in conseguenza dell’ennesima grave infiltrazione di fango e sedimenti all’interno delle condutture a servizio dell’acquedotto “Ronci”, causate dalle forti piogge, ACEA ha già disposto l’interruzione del servizio ed avviato tutte le azioni necessarie volte a garantire il ritorno alla normalità.
Frattanto, fino alla fine dell’emergenza, saranno collocate sul territorio comunale 4 autobotti: Parcheggio di Via della Madonnella per le zone di Via Piana e Borgo S. Antonio, Largo Aldo Moro, Largo Saint Chéron e presso il piazzale antistante il Convento di S. Cosimato.
Per ogni altro genere di segnalazioni o informazioni, sono attivi il numero verde 800 – 130 – 335 e i portali web dell’Azienda e dell’ATO2.
“E’ evidente a tutti – ha spiegato il sindaco Fiorenzo De Simone – come, nonostante le informazioni e le rassicurazioni ricevute dal Gestore nei mesi passati, le lavorazioni effettuate all’inizio dell’anno e quelle tutt’ora in corso per garantire la massima sicurezza dell’area della “Sorgente Ronci” ed evitare la contaminazione delle acque si siano rivelate fallaci e inadeguate. Dovendo prendere atto, ancora una volta, della totale inaffidabilità dei nostri interlocutori, verificheremo nelle prossime ore quali misure adottare per sollecitare interventi strutturali e risolutivi”.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…