Pronti Sport Via: finanziate due progetti di adeguamento sicurezza a Tivoli e Licenza

E’ uscita sul sito Internet della Regione Lazio, la graduatoria del bando regionale ‘Pronti Sport Via’ per il finanziamento degli interventi di riqualificazione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, delle palestre e degli spazi sportivi delle scuole pubbliche del Lazio.
Sono stati approvati e finanziati 137 progetti – per un totale di 4 milioni di euro – che riguardano palestre, cortili, campetti e spazi sportivi all’aperto appartenenti a plessi scolastici di ogni ordine e grado disseminati in tutto il territorio del Lazio. La tipologia degli interventi finanziati varia dalla riqualificazione all’ammodernamento tecnologico, dalle la messa in sicurezza all’abbattimento delle barriere architettoniche fino al contenimento dei consumi energetici.
Dei 137 progetti approvati quasi la meta’ riguarda istituti scolastici che si trovano nei 15 municipi di Roma Capitale a cui la Regione Lazio assegna la fetta piu’ grande dei finanziamenti con 61 progetti approvati per un totale di oltre 1.800.000 euro.
Nel comune di Tivoli hanno ottenuto il finanziamento la scuola elementare G. Rodari per deguamento e miglioramento delle condizioni di sicurezza della palestra : finanziati 25.000 euro su un progetto di 86.000 euro.
Altro finanziamento a Licenza per i’istituto comprensivo Marcantonio Sebellico/q.o. Flacco per messa in sicurezza del campo polivalente dell’istituto comprensivo statale saranno erogati euro 25.000 euro su un progettualità di 25.000 euro.

Recent Posts

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

16 minuti ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

26 minuti ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

58 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

1 ora ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

2 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago