Regionali 2018: terza candidatura da Tivoli, ufficiale Andrea Ferro del PD

Ufficiale la terza candidatura di Tivoli al consiglio regionale, per il Pd scende in campo anche Andrea Ferro. Deputato uscente, anziché concorrere per il parlamento, Ferro ha deciso di presentarsi per l’assise della Pisana.

La notizia, ufficiosa, girava da più di un mese ma solo giovedì sera è arrivata l’ufficializzazione. Andrea Ferro, dopo Marco Vincenzi per il Pd e Laura Cartaginese per Forza Italia, è il terzo candidato di Tivoli in attesa che notizie arrivino dalla coalizione civica che guida la Città e che potrebbe esprimere una sua candidatura nella lista del sindaco di Amatrice Pirozzi.

Andrea Ferro

“Sono stati 5 anni importanti e belli – ha commentato l’ex deputato –. A disposizione dei territori, dei piccoli e dei grandi comuni. Ho portato avanti il mandato con onestà ed affidabilità. Ho fatto il parlamentare con lo stesso stile che ho avuto, prima, da segretario di federazione, da consigliere comunale e negli altri incarichi che ho ricoperto”.

“Primo perché sento che è un’esigenza della mia squadra, che in questi cinque anni è cresciuta moltissimo e voglio metterla in condizione di fare un lavoro ancora migliore e di crescere ancora di più. Poi perché, pur votandola, non pienamente condiviso la nuova legge elettorale con l’impianto delle liste bloccate. Zingaretti, in Regione, ha invece fatto una mossa incredibile togliendo il listino e quindi lasciando la possibilità di scegliere anche altri 10 seggi. Quella del Presidente è stata una scelta onesta ed intelligente. Terzo aspetto, poi, è la capacità che Zingaretti ha avuto nel Lazio di appellarsi al centro sinistra unito e di creare sotto la sua candidatura una coalizione larga e rappresentativa. Al Governo, invece, questo non è successo e non solo per colpa nostra, anzi. L’importanza della coalizione non è solo per cercare di prendere più voti e vincere. È una questione di condivisione, di creare i presupposti per una buona azione di governo”.

Recent Posts

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

8 minuti ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

40 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

58 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

2 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

3 ore ago