Sarà in distribuzione dal 2 gennaio il primo numero di “Informativoli”, il notiziario del Comune di Tivoli. La pubblicazione di un “resoconto periodico di informazione sulle attività del Comune” è compresa nel programma di mandato amministrativo approvato dal Consiglio comunale, che ha fatto propri i contenuti della legge 150 del 7 giugno 2000 denominata “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni”.
Il primo numero di “Informativoli” è una edizione speciale, dedicata interamente al nuovo Piano di emergenza comunale. E’ di fatto una guida che fornisce ai cittadini e alle famiglie tutte le informazioni utili su come comportarsi in caso di calamità o emergenza: terremoto, ghiaccio e neve, alluvioni e rischio idrogeologico, incendi boschivi, ondate di calore, crisi idrica, black out, rischio industriale e incidente rilevante. Sono inoltre riportate, nel dettaglio, tutte le aree di attesa del territorio comunale, in cui la popolazione si raduna in occasione di evacuazioni preventive o dopo un evento calamitoso.
Il notiziario sarà distribuito “porta a porta” a partire dal 2 gennaio in tutto il territorio comunale, da addetti che indosseranno un tesserino di riconoscimento con lo stemma del Comune di Tivoli.
A partire dal 15 gennaio le copie saranno in distribuzione anche negli Urp del Comune di Tivoli in piazza del Governo e nelle delegazioni di Villa Adriana e Tivoli Terme.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…