Notte Bianca al Liceo Classico di Tivoli, venerdì sera la prima edizione dell’appuntamento che coinvolgerà studenti e docenti.
L’iniziativa dell’istituto tiburtino, nell’ambito della quarta edizione della Notte dei Licei Classici, si svolgerà in contemporanea con altre centinaia di scuole in tutta Italia.
Gli studenti, guidati dai docenti, hanno curato eventi culturali, artistici e musicali, che si alterneranno nella serata.
La manifestazione si aprirà alle ore 18, insieme ai 407 Licei Classici in Italia, e dopo il saluto del Dirigente scolastico, Nicola Armignacca, e del Dirigente Tecnico, Flora Beggiato, seguirà una tavola rotonda sul tema il Liceo Classico, Teatro e Beni Culturali, alla quale interverranno Giuseppe Proietti, Sindaco di Tivoli, Urbano Barberini Assessore alla Cultura, Andrea Bruciati, Direttore del VA -VE.
La manifestazione si concluderà alle ore 22.00 con la recitazione dell’Inno a Selene.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…