Per l’anno scolastico 2017-2018, Volontario per TE sta realizzando un programma di addestramento per 1.200 bambini degli Istituti Comprensivi “E. de Filippo” e “Giovanni XIII” di Villanova di Guidonia, dalla 3a elementare alla 3° media:anche i ragazzi, infatti, a partire dai 12 anni possono imparare la RCP, mentre i più piccoli, se istruiti, cercheranno naturalmente aiuto da parte degli altri se un adulto è in pericolo. E’ importante dunque sensibilizzarli fin da subito sull’importanza dell’intervento, in maniera tale che per loro diventi naturale farlo in caso di necessità, sviluppando al tempo stesso senso di responsabilità e fungere da moltiplicatori di conoscenza anche nell’ambito delle loro famiglie.
Ma oltre a conoscere le manovre di RCP è importante che ogni plesso scolastico abbia almeno un defibrillatore semiautomatico per poter intervenire tempestivamente in caso di emergenza!
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…