E’ iniziata la stagione agonistica 2017/2018 di nuoto e pallanuoto per l’Empolum 1983!
Da quest’anno, grazie alla cooperazione delle due strutture di Tivoli e Castel Madama, l’Empolum rappresenta nel panorama regionale una realtà importante, che puo competere per qualità degli atleti e per numero di tesserati, anche con società piu blasonate della regione.
Dal mese di settembre sono iniziate le competizioni ed in questi giorni si sono aperti i campionati di pallanuoto Regionale e Nazionale , con grande entusiasmo da parte di tutti, atleti, tecnici e genitori.
Il settore di pallanuoto dell’Empolum parteciperà ai Campionati Regionali FIN under 11 , 13 e 15 e Campionato Nazionale FIN under 17, under 20 e di promozione serie D.
Inoltre parteciperemo per la prima volta al Campionato Regionale FIN under 15 femminile .
Si tratta di appuntamenti molto importanti ai quali ci presenteremo con un team di circa 80 atleti e 3 allenatori federali.
Il settore di nuoto agonistico inizia con i bambini più piccoli Esordienti C, Esordienti B, ed esordienti A, dei 2009 del settore propaganda fino ai ragazzi piu grandi delle categorie assoluti per un totale circa di 80 atleti e 5 allenatori federali.
Sempre per le attività di nuoto vale la pena ricordare la possibilità di continuare a praticare nuoto a buoni livelli e di partecipare a gare a carattere regionale e nazionale anche per chi ha superato una certa età.
Si tratta del circuito Master di nuoto, nel quale la società Empolum è presente con circa 20 atleti ed un allenatore Federale.
Da ricordare che gli atleti che sono iscritti alle scuole nuoto dell’Empolum possono fregiarsi del distintivo di Scuola Nuoto Federale con 50 insegnanti tutti con brevetto FIN .
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…