Carnevale a Guidonia Montecelio, tutti in maschera. Prende il via il Carnevale 2018 nella terza città del Lazio tra sfilate in maschera, carri e intrattenimento per piccoli e grandi.
Il programma delle sfilate nelle diverse circoscrizioni rese note finora:
A Villalba l’associazione commercianti per Villalba ha organizzato due sfilate per l’8 e per il 13 febbraio a partire dalle 14.30. In strada tra i coriandoli gruppi mascherati e le scuole. Si parte dal piazzale della chiesa di Santa Maria del popolo per attivare a Piazza della Repubblica in entrambi i giorni.
A Guidonia ci saranno i famosi carri realizzati dal comitato del Carnevale di Guidonia. L’appuntamento è per l’11 e per il 13 febbraio alle 15 con partenza all’altezza del Sacro Cuore.
A Collefiorito l’appuntamento per le maschere è per il 3 febbraio alle 11, partenza da piazzale Don Uva e a seguire pastasciutta, animazione e la premiazione della maschera più bella. L’iniziativa è stata organizzata dai commercianti del quartiere e dall’associazione i Colori del mondo. Si replica il 10 febbraio con la sfilata organizzata dalla Cera di Dedalo in collaborazione con la scuola di ballo Adds Aniene e con l’asilo nido Piccole stelle. L’appuntamento è per le 14 in piazzale Don Una e al termine dolci per tutti.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…