Stazione meteorologica di Monte Gennaro: vandalizzata la postazione di Meteo Lazio
Stazione meteorologica di Monte Gennaro, vandalizzata la postazione installata dalla pagina Facebook Meteo Lazio. L’attrezzatura, in parte anche rubata, serviva per raccogliere dati sulle condizioni meteorologiche sul monte tra Tivoli e Palombara fornendo così indicazioni utilissime ai tantissimi escursionisti che ogni giorno si avventurano in quelle zone. A denunciare il furto sono stati gli stessi […]
Stazione meteorologica di Monte Gennaro, vandalizzata la postazione installata dalla pagina Facebook Meteo Lazio. L’attrezzatura, in parte anche rubata, serviva per raccogliere dati sulle condizioni meteorologiche sul monte tra Tivoli e Palombara fornendo così indicazioni utilissime ai tantissimi escursionisti che ogni giorno si avventurano in quelle zone.
A denunciare il furto sono stati gli stessi amministratori di Meteo Lazio dopo aver ricevuto la segnalazione di un utente.
La denuncia di Meteo Lazio
“Vi abbiamo sempre tenuto in costante aggiornamento sulle questioni riguardanti il progetto del Monte Gennaro e la relativa installazione della stazione meteo in loco. Ebbene questa sera dobbiamo darvi una pessima notizia: la stazione meteo è stata distrutta da un atto vandalico”.
“Tutto lo staff di Meteo Lazio desidero esprime sdegno verso queste persone che evidentemente per sentirsi forti o gratificati hanno il bisogno impellente di distruggere quello che a loro non piace, in questo caso una stazione meteo che ricordiamo, è stata finanziata soprattutto grazie a voi e alle vostre donazioni alle quali avete voluto liberamente contribuire. Vi chiediamo ovviamente la massima condivisione e sensibilizzazione, qui non si parla solo di passione, si parla di persone che fanno di questo un hobby per sfogarsi e consideriamo un’indecenza quella di ritrovarci a commentare situazioni simili in un Paese civilizzato”.
