Teatro Imperiale, l’associazione “Movimento forza 9” vince il bando

Teatro Imperiale, l’associazione “Movimento forza 9” vince il bando. In una nota la nuova Direzione artistica si presenta.

“Il Teatro Imperiale di Guidonia torna ancora una volta alla luce e lo fa in una veste tutta nuova. L’Amministrazione Comunale infatti, negli scorsi mesi ha emanato un bando volto a premiare il miglior Progetto Culturale destinato a far risplendere il Teatro. Lo stabile di Piazza Matteotti, ristrutturato nel recente 2014, sarà un luogo per tutti e di tutti. Vincitore del bando, infatti, è l’Associazione Movimento Forza 9. La vittoria è dovuta anche ad un Progetto che non si limita a divulgare la cultura teatrale ma la cultura in tutte le sue forme artistiche: libri, cinema, arte pittorica, musica e naturalmente arte teatrale. Un vero centro culturale che mira a far crescere i frequentatori oltre le mura di Guidonia: un teatro per i cittadini ma anche per i residenti delle zone limitrofe.

Tanti gli spettacoli proposti: live band Daniele Si Nasce, sosia ufficiale di Renato Zero; L’uomo nel Diluvio, Premio Inbox dedicato al teatro emergente; Le donne di Puccini, produzione dell’Associazione Movimento Forza 9 per la Compagnia Liberartisti; Le Bal, L’Italia balla dal 1940 al 2001; Nuvola in Calzoni di Majakovskij; Francesco Lupi e l’Orchestra Sinfonica della Sabina; Vincenzo Deluci; E non finisce qui: tante sorprese e grandi nomi! E ancora teatro per le scuole, contest artistici, Laboratori di Teatro per Bambini e Ragazzi, serate letterarie, mostre e musica da tutto il mondo e di ogni genere. Ultima novità, non di poco conto, è un prezzo davvero accessibile con riduzioni speciali per studenti e residenti.

Spiega Elisa Farina, Direttore Artistico: “Vogliamo ridare vita culturale a Guidonia con attività continue per la città ma anche per le zone limitrofe e specialmente per tutte le età. Vogliamo donare alla collettività un teatro che sia intrattenimento, istruzione ed educazione: un vero centro culturale. Il nostro obiettivo infatti è anche l’utilizzo del foyer, rivitalizzare questa zona considerata marginale del teatro, con mostre ed incontri letterari.”

Recent Posts

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

6 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

47 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

1 ora ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago