Nuove iniziative nelle Ville tiburtine per San Valentino

Villa d’Este e Villa Adriana da record, nella prima domenica di febbraio i siti Unesco di Tivoli hanno triplicato gli ingressi rispetto ad un anno fa. Sono i due siti che, in tutta Italia, hanno avuto la maggior crescita rispetto all’anno precedente.

“Fa molto piacere – ha commentato il direttore dell’istituto VaVe, Andrea Bruciati –Si tratta di un grande miglioramento. Questi numeri, soprattutto di inverno, sono più legati ai residenti di Tivoli e dei comuni del circondario. Questo risultato penso sia dovuto al lavoro fatto nel territorio.

I cittadini della zona credo che ormai sentono e concepiscano le ville come parte integrale del loro tempo libero. La presenza delle Ville nella politica culturale del territorio è molto più continuativa e puntuale”.

Iniziative per San Valentino

Tra le nuove iniziative messe in cantiere a Villa d’Este e Villa Adriana c’è una speciale promozione per il giorno di San Valentino. I due siti Unesco della città aprono le porte agli innamorati con una promozione speciale ed un concorso fotografico. Mercoledì 14 Febbraio le coppie pagheranno la metà e poi, sui social, un concorso per i migliori baci con hashtag #bacinvillae.

”Ogni amore ha un luogo magico – commentano dall’Istituto VaVe – le Ville vogliono esserlo per tutte le coppie che decideranno di visitarle nel giorno di San Valentino. Inoltre tutti gli innamorati che caricheranno sui social network le foto del loro amore, usando l’hashtag #bacinvillae, potranno essere premiate con due ingressi gratuiti in una delle due ville. Una piccola iniziativa per augurare a tutti un amore felice”.

Le tre coppie più belle saranno premiate con un biglietto per l’altro sito. Il Santuario di Ercole Vincitore, invece, ospiterà un evento, curato dal personale interno, con video, letture poetiche e brani musicali eseguiti dal vivo, ispirati al tema dell’amore, per cui è previsto l’ingresso gratuito alle ore 16:00, su prenotazione (numero massimo 100 persone).

La manifestazione, intitolata Racconti di pietra e d’amore 2, poiché prosegue una tradizione ormai consolidata, sarà accessibile a tutti, comprese le persone con disabilità motoria e visiva.

Share
Published by

Recent Posts

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

25 minuti ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

1 ora ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

2 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

2 ore ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

3 ore ago