Nuove iniziative nelle Ville tiburtine per San Valentino

Villa d’Este e Villa Adriana da record, nella prima domenica di febbraio i siti Unesco di Tivoli hanno triplicato gli ingressi rispetto ad un anno fa. Sono i due siti che, in tutta Italia, hanno avuto la maggior crescita rispetto all’anno precedente.

“Fa molto piacere – ha commentato il direttore dell’istituto VaVe, Andrea Bruciati –Si tratta di un grande miglioramento. Questi numeri, soprattutto di inverno, sono più legati ai residenti di Tivoli e dei comuni del circondario. Questo risultato penso sia dovuto al lavoro fatto nel territorio.

I cittadini della zona credo che ormai sentono e concepiscano le ville come parte integrale del loro tempo libero. La presenza delle Ville nella politica culturale del territorio è molto più continuativa e puntuale”.

Iniziative per San Valentino

Tra le nuove iniziative messe in cantiere a Villa d’Este e Villa Adriana c’è una speciale promozione per il giorno di San Valentino. I due siti Unesco della città aprono le porte agli innamorati con una promozione speciale ed un concorso fotografico. Mercoledì 14 Febbraio le coppie pagheranno la metà e poi, sui social, un concorso per i migliori baci con hashtag #bacinvillae.

”Ogni amore ha un luogo magico – commentano dall’Istituto VaVe – le Ville vogliono esserlo per tutte le coppie che decideranno di visitarle nel giorno di San Valentino. Inoltre tutti gli innamorati che caricheranno sui social network le foto del loro amore, usando l’hashtag #bacinvillae, potranno essere premiate con due ingressi gratuiti in una delle due ville. Una piccola iniziativa per augurare a tutti un amore felice”.

Le tre coppie più belle saranno premiate con un biglietto per l’altro sito. Il Santuario di Ercole Vincitore, invece, ospiterà un evento, curato dal personale interno, con video, letture poetiche e brani musicali eseguiti dal vivo, ispirati al tema dell’amore, per cui è previsto l’ingresso gratuito alle ore 16:00, su prenotazione (numero massimo 100 persone).

La manifestazione, intitolata Racconti di pietra e d’amore 2, poiché prosegue una tradizione ormai consolidata, sarà accessibile a tutti, comprese le persone con disabilità motoria e visiva.

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

3 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago