Blitz in un palazzo sulla Tiburtina: case occupate, allacci abusivi e prostituzione

Prostituzione, spaccio, allacci abusivi e locali occupati, i carabinieri intervengono in un palazzo sulla via Tiburtina. Oltre 100 militari, con il supporto di alcune unità cinofile, sono intervenuti lunedì mattina al civico 149 insieme ai vigili del fuoco, che hanno dato supporto per l’apertura di alcune porte blindate che gli occupanti si erano rifiutati di aprire, e di tecnici dell’Enel per verificare gli allacci abusivi.

Il condominio, circa 40 appartamenti, era già stata fatta oggetto di denunce e segnalazioni da parte di cittadini, ormai stanchi della diffusa illegalità. In molti appartamenti, infatti, sembra ci fossero spacciatori e prostitute. Le famiglie che regolarmente abitavano nel palazzo erano una minoranza, neanche una decina. Per loro la vita era un inferno.

I controlli

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, dando esecuzione ad un provvedimento sotto l’egida della Procura della Repubblica di Tivoli, hanno dato esecuzione ad un decreto che dispone perquisizioni locali, con relativa rimozione degli ostacoli fissi eventualmente eretti, negli edifici ubicati in località Villalba di Guidonia sulla via Tiburtina.

I fermi

Diverse persone sono state fermate sia per gli allacci abusivi alla rete elettrica, sia per l’occupazione abusiva degli immobili, nonché per il reingresso illegale nel territorio dello Stato di alcuni stranieri.

Sono tuttora in corso attività di polizia giudiziaria. La posizione delle persone fermate è ancora al vaglio e sicuramente porterà ad arresti e denunce.

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 minuto ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

36 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago