Storiche ed importanti novità nello scenario calcistico della città di Tivoli. Il calcio tiburtino prova a riscrivere la sua storica appartenenza. Le tre società, Tivoli 1919, CSS e Aniene Calcio, hanno generato un’unica affiliazione che si identificherà in un nuovo soggetto denominato Casa Tivoli.
“Vogliamo portare nel mondo del calcio la nostra esperienza – hanno spiegato dalla cooperativa Lavoratori Barco – e questo progetto mira a coordinare e coinvolgere le attività delle tre società, così da evitare dualismi e rivalità. Oggi Casa Tivoli è un’idea su cui stanno lavorando le tre società. Ci siamo messi intorno ad un tavolo e stiamo lavorando”.
“Ogni società – proseguono dalla cooperativa proprietaria della Tivoli 1919 ed ora con partecipazioni nella CSS e Aniene Calcio – resterà con il suo nome e farà il suo percorso. Le attività, però, si integreranno e si coordineranno. Probabilmente si potrà fare anche un’unica scuola calcio. Poi ogni compagine avrà le sue squadre di settore giovanile”.
Era, e resta, alla finestra, l’ex patron. Serafino Caucci, che ha contribuito a ideare questo nuovo progetto di Casa Tivoli, al momento sarebbe ancora titubante sul ricoprire un ruolo diverso rispetto a quello di presidente onorario della Tivoli 1919.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…