Rischio neve, scuole chiuse anche a Guidonia Montecelio. Il sindaco Michel Barbet ha firmato l’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private per domani 26 febbraio.
Visto il perdurare dell’allerta meteo diramato dalle autorità di Protezione Civile che annuncia da questa notte un’ondata di gelo di particolare intensità, il Sindaco ha emanato un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale per la giornata del 26/02/2018.
Come preannunciato nella giornata di ieri e oggi, dopo un costante monitoraggio delle condizioni climatiche, tale decisione è stata ritenuta necessaria in via del tutto precauzionale per il rischio che la possibile neve e/o il gelo possano compromettere oltre la viabilità delle strade, la funzionalità degli impianti di riscaldamento delle scuole.
L’ordinanza è stata inviata tramite PEC a tutti i dirigenti scolastici del territorio. Nella giornata di Lunedì il Sindaco in accordo con il Centro Operativo Comunale (COC) fornirà ulteriori informazioni sull’evoluzione del fenomeno atmosferico e le conseguenti iniziative da intraprendere
Scuole chiuse anche a Vicovaro, Marcellina, Tivoli, Castel Madama, Mandela, Subiaco e Palombara Sabina.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…