Dopo l’ultimo aggiornamento meteorologico e il peggioramento delle previsioni le prossime ore, il Comune di Vicovaro, in via cautelativa, d’intesa con i Sindaci dell’Unione dei Comuni della Valle Ustica, ha disposto la chiusura delle scuole per lunedì 26 febbraio 2018.
La decisione è stata presa dopo aver valutato i modelli meteo e a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse, con preallarme per neve, emesso ieri pomeriggio dal Dipartimento della Protezione Civile secondo il quale, nella zona in cui è compreso il territorio di Vicovaro, sono previste nevicate anche a quote di pianura a partire dalla nottata di oggi, domenica 25 febbraio, fino alle prime ore di lunedì 26.
Aggiornamenti ed ulteriori decisioni saranno valutati domani e comunicati tempestivamente attraverso gli usuali canali di informazione del Comune di Vicovaro.
Più in generale, l’Amministrazione Comunale raccomanda la massima cautela e invita tutti i cittadini seguire scrupolosamente alcuni consigli utili contenuti nella nota ufficiale della Protezione Civile del Lazio facilmente consultabile sul sito istituzionale della Regione Lazio www.regione.lazio.it
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…