Categories: SportTivoli

Volley: Andrea Doria, in vetta nel massimo campionato regionale

L’Andrea Doria vince contro il Marconi Stella e mantiene saldamente la testa della classifica. Nel diciassettesimo turno di Serie C, le ragazze di Alessandro Di Stefano battono per 3-0 il Marconi Stella e rimangono saldamente in testa alla classifica a quota 44 punti. Bilancio di una vittoria, al tie-break contro Dream Team Roma e di una sconfitta contro il Valsugana, per le ragazze della Prima Divisione di Maurizio Valeriani.

Una vittoria che mantiene l’Andrea Doria in vetta alla classifica del massimo campionato regionale a quota 44 punti, con il Talete ad inseguire a tre punti di distacco, in vista del prossimo impegno di campionato contro il Sabaudia, in programma sabato 3 marzo a Tivoli, contro una formazione che è reduce dalla vittoria contro il Terracina per 3-0. La gara di campionato sarà preceduta dall’impegno di Coppa Lazio contro il Cisterna, in programma mercoledì 28 febbraio alle 21 a Tivoli.

 

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Doppio impegno casalingo per le ragazze della Prima Divisione guidate mister Maurizio Valeriani. Il primo, al mercoledì, vinto per 3-2 contro il Dream Team Roma, dopo una gara ricca di emozioni chiusa dopo una lunga maratona al quinto set, mentre il secondo, al sabato, chiuso con una sconfitta per 3-1 per mano del Valsugana. Nel prossimo turno, in programma domenica 4 marzo, le ragazze dell’Andrea Doria andranno a visita alla capolista Casal de Pazzi.

 

SETTORE GIOVANILE – Settimana favorevole anche per le formazioni giovanili dell’Andrea Doria. Nel doppio impegno contro Villalba e Sempione, spalmato su due giorni consecutivi, le ragazze della Terza Divisione Under 18 di Maurizio Valeriani, vincono al tie-break contro il Villalba e al giorno successivo escono sconfitte in casa dal Sempione per 3-0. Bene anche l’Under 16 che chiude con una vittoria il proprio campionato, battendo in trasferta per 3-1 il Colleverde, così come l’Under 14 che vince al tie-break contro il Volley Academy Rieti. Vittoria per 2-1 contro le pari età del Palombara anche più piccole dell’Under 12 di Michele Marra, che nel prossimo turno andranno a far visita al Mentana.

Questo il calendario completo degli incontri in programma:
CF – Andrea Doria Tivoli – Omia Volley C88 – Mer. 28/02 – ore 21:00 (Coppa Lazio)
CF – Andrea Doria Tivoli – Sabaudia Pallavolo – Sab. 03/03 – ore 16:45 (Baccelli)
1DIVF – Pol. Casal de Pazzi – Andrea Doria Tivoli – Dom. 04/03 – ore 15:30
3DIVF-U18 – Andrea Doria Tivoli – Giro Volley – Mer. 28/02 – ore 18:00 (Rosmini)
U13F – Andrea Doria Tivoli – Guidonia Volley – Ven. 02/03 – ore 19:15 (Rosmini)

 

 

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

8 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

11 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago