Alberi caduti a Guidonia, area sotto sequestro. Il Sindaco: “Al lavoro per accertare responsabilità e prevenire ulteriori incidenti”

Alberi caduti a Guidonia, area sotto sequestro. Il Sindaco: “Al lavoro per accertare responsabilità e prevenire ulteriori incidenti”. Dall’opposizione la richiesta di dimissioni al primo cittadino.

Non si placa la bufera suscitata dall’incidente, fortunatamente senza vittime, che lo scorso 23 marzo ha visto coinvolte due persone letteralmente investite da un pino in caduta libera all’interno del parco giochi di via Roma. Gli alberi erano stati danneggiati dalle nevicate e due pini sono stati buttati giù dalle forti raffiche di vento di quel giorno. A restare feriti una donna di 41 anni e di una persona disabile. Per la prima è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dell’elisoccorso. La donna è apparsa subito grave ma non in pericolo di vita. A scopo precauzionale dopo le nevicate i parchi e giardini pubblici di Guidonia Montecelio erano stati chiusi con ordinanza. L’area è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Tivoli.

IL SINDACO

“L’Amministrazione Comunale della Città di Guidonia Montecelio è vicina ai cittadini feriti nella pineta di via Roma e alle loro famiglie. Al lavoro per accertare responsabilità e prevenire ulteriori incidenti. Il Sindaco Michel Barbet, tra i primi ad accorrere sul posto, ha avviato una serie di contatti con le famiglie per esprimere vicinanza per l’accaduto e per dare la massima disponibilità per ogni esigenza. Dichiara il Sindaco Barbet: “L’incidente occorso in pineta è grave e necessita di numerosi approfondimenti tecnici ed amministrativi per accertare come sia stato possibile che degli alberi più che cinquantenari possano essere crollati in quel modo. E’ mia ferma intenzione andare fino in fondo, e siamo a completa disposizione degli inquirenti per fare piena luce sull’accaduto”. Parallelamente sono iniziate subito le misure di prevenzione di ulteriori incidenti all’interno dei parchi e dei giardini con alberature ad alto fusto attraverso nuove verifiche sulla staticità degli stessi.

 

 

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

8 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

47 minuti ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

1 ora ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

2 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

3 ore ago