Tivoli Rugby col vento in poppa. Al lavoro per restare in C col sogno del campo

Una stagione regolare in linea con le aspettative, un play out col vento in poppa. La Tivoli Rugby marcia a vele spiegate verso la permanenza in Serie C. Per il terzo anno consecutivo le aquile tiburtine sono chiamate a giocarsi la permanenza nella prima categoria interregionale del campionato con la palla ovale, una sorta di Serie D del calcio per i non rugbysti.

La compagine amarantoblu, dopo quattro giornate su dieci totali, è in seconda posizione in virtù di tre vittorie ed una sconfitta. Uno score importante considerando che nel raggruppamento ci sono il Pescara Rugby, l’Anzio, la Polisportiva L’Aquila, il Civita Castellana, attualmente primo, ed il Segni, fanalino di coda.

“Al momento – ha commentato Maurio Piervenanzi, presidente della Tivoli Rugby – mancano sei partite. Al momento siamo andando oltre le aspettative. Dopo un inizio di stagione abbastanza travagliato, con tanti infortuni, il nostro allenatore ora sta disponendo di tutta la rosa ed i risultati si vedono. Tutto l’ambiente si è abbastanza ricompattato e poter contare su tutti gli elementi ha permesso di ricreare un gruppo forte. Sicuramente faremo un finale di campionato all’altezza”.

Restare in Serie C per una squadra come quella tiburtina sarebbe un risultato importantissimo, anche in vista della prossima stagione quando a bando dovrebbe andare il nuovo impianto destinato al rugby, il Campo C della Città dello Sport.

“Per noi sarebbe un miracolo – ha precisato Piervenanzi –.  Al momento siamo fiduciosi per il proseguo del campionato. Nella Città dello Sport l’Amministrazione ha intrapreso questo progetto in favore dell’attività del rugby, è stata sensibile alla crescita del nostro sport. Noi parteciperemo al bando e speriamo di poterlo utilizzare. Per noi sarebbe un’occasione di sviluppo molto importante. Finalmente potremmo contare su una casa dove poter programmare anche, perché no, una promozione in categorie superiori”.

Recent Posts

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

6 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

48 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

1 ora ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago