Perché ogni primo gennaio i pedaggi autostradali aumentano? Eppure dal 1999 il nostro sistema autostradale, fino a quel momento prevalentemente pubblico, è stato messo sul mercato stimolando gli appetiti degli azionisti privati perché il capitale investito della maggior parte delle autostrade italiane era già stato ammortizzato e remunerato. Ci si sarebbe aspettato che le tariffe si riducessero drasticamente, e invece…
Della questione dell’aumento dell’autostrada A24 ne abbiamo parlato sul sito e XL Giornale nei numeri precedenti dove abbiamo rendicontato le volontà dei Sindaci che contestano l’aumento esponenziale dei pedaggi per transitare sull’Autostrada dei Parchi, hanno ripreso la loro lotta impari contro i gestori della A/24, Regione e Governo. Giovedì 26 Marzo, come sempre nella sede provvisoria del Comune di Carsoli lungo la Turanense, punto ottimale per le riunioni perché quasi a metà strada, si sono rivisti i Sindaci laziali ed abruzzesi che rifiutano di cedere nonostante la mancanza di riscontro da parte degli enti sovracomunali.
Oggi se ne parlerà su Report alle 21,15 su Rai Tre servizio del giornalista Luca Chianca che affronterà due storie:A33 Asti-Cuneo, che inizia negli anni 90 e l’ingresso a Roma Est con il salasso del pedaggio.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…