Lunedì sera, poco prima della chiusura, due malviventi sono entrati nella farmacia del quartiere con il volto coperto dai caschi per la moto e con una pistola in pugno. Dopo aver minacciato il farmacista, si sono fatti consegnare i soldi in cassa, circa 200 euro, e sono fuggiti a bordo di uno scooter. Sul posto sono intervenute le volanti del commissariato di Tivoli.
Un colpo analogo era stato messo a segno qualche giorno fa nella vicina Villanova di Guidonia, sempre con le stesse modalità. Anche lì i due rapinatori erano entrati in una farmacia lungo la via Maremmana e, sotto la minaccia di una pistola, si erano fatti consegnare i soldi in cassa.
Un altro rapinatore, invece, è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Tivoli dopo una veloce caccia all’uomo a Villa Adriana. Lunedì gli agenti sono stati chiamati nel piccolo centro commerciale di via Lago di Lesi dove un uomo, 39 anni romeno, aveva dapprima cercato di rubare nella Pam e poi, sotto la minaccia di un punteruolo, aveva rapinato il venditore ambulante che si posiziona sempre davanti al supermercato.
Gli agenti hanno rintracciato il malvivente ancora in zona ed aveva con sé la refurtiva.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…