Categories: Cronaca

Tivoli: autista pullman di gite scolastiche denuciato dalla Polizia di Stato

Nei consueti accertamenti effettuati sui pullman utilizzati per le gite scolastiche, gli agenti della Stradale di Tivoli, si sono insospettiti perché uno di questi presentava le targhe applicate in maniera posticcia tanto da essere rimosse con estrema facilità e la lettura del disco cronotachigrafo faceva emergere ulteriori anomalie.

A seguito dei controlli effettuati, la targa dell’autobus in questione risultava essere abbinata ad altro mezzo, inoltre il veicolo non era quello indicato nella carta di circolazione provvisoria e il successivo controllo del numero di telaio faceva emergere la mancata immatricolazione presso la MCTC.

Da ciò ne conseguiva anche la mancanza della regolare copertura assicurativa, e di altre infrazioni per un totale di 7mila euro.

Gli accertamenti proseguivano anche sull’autista del pullman che, all’ incalzare degli agenti sulla provenienza del mezzo,  dichiarava di aver fornito le generalità false perché privo della Certificazione di Qualificazione del Conducente (CQC).

L’uomo, 41enne, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria  mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro così come tutta la documentazione inerente il mezzo di trasporto per gli ulteriori accertamenti .

 

 

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

51 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

1 ora ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

4 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

5 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago