Collefiorito: concorso di pittura “L’Artista in viaggio per l’Italia”

 

COLLEFIORITO – L’Associazione Mimmo Canonico organizza per il giorno 27 maggio 2018, presso il parco pubblico “Oasi degli Angeli”, a Collefiorito di Guidonia una mostra di pittura denominata “L’Artista in viaggio per l’Italia”. Si tratta di un concorso di pittura destinato a pittori professionisti e amatori che è giunto alla sua ottava edizione. I numerosi premi in palio sono differenziati per le due categorie di partecipanti, professionisti ed amatori e comprendono anche esposizioni presso note Gallerie d’Arte.

Il concorso di pittura si svolge a Colle Fiorito di Guidonia Montecelio, il giorno 27 maggio 2018 ed è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri, professionisti e non, per la partecipazione dei minori occorre l’autorizzazione di chi ne detiene la patria podestà. È ammessa qualsiasi tecnica pittorica a tema libero. Ciascun artista potrà presentare al concorso una sola opera, su tela o altro supporto.

La consegna dell’opera avrà luogo dalle ore 9,00 alle ore 11,00, presso la postazione dell’Associazione, posta nel giardino “ l’Oasi degli angeli” adiacente al Parco degli Artisti di Colle Fiorito di Guidonia Montecelio, Via Rosata. Tutti i partecipanti dovranno produrre la fotocopia del proprio documento di identità e la scheda di partecipazione compilata.

La partecipazione al concorso prevede la consegna della scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta e il versamento di un contributo di euro 10,00 da inviare a Intesa San Paolo, iban IT32o0306967684510722832859, improrogabilmente, entro il 19 maggio 2018. I partecipanti potranno iscriversi anche al momento della presentazione della tela o supporto il giorno 27 maggio 2018.

Per info mimmocanonico@gmail.com

Recent Posts

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

13 minuti ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

41 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

10 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

12 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago