Ponte Lucano chiuso per allagamento, strade chiuse e traffico in tilt per un ramo pericolante

Ponte Lucano chiuso per allagamento. A Tivoli traffico in tilt per un ramo pericolante.

AGGIORNAMENTO ORE 21.15

Via Empolitana resta chiusa al traffico in entrambe le direzioni per uno smottamento della sede stradale tra Arci e largo Saragat. Sul posto operano polizia locale e protezione civile ma è necessaria una verifica sulla stabilità della strada prima della riapertura.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00

Persistono criticità sulla Tiburtina Valeria, tra i Reali ed il Bivio di San Polo, per delle grandi pozzanghere sulla strada. Procedere con cautela.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15

L’unica strada che risulta bloccata, al momento, è la via Empolitana, tra il Cimitero e l’Arci.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00

Già riaperto lo svincolo di Ponte Lucano. Restano problemi a Villa Adriana, all’incrocio tra via Galli e largo Franceschi.

Il nuovo aggiornamento dal Comune di Tivoli: riaperte al traffico la Maremmana inferiore a Ponte Lucano in entrambe le direzioni, via Rosolina, via Tiburtina Valeria. A breve sta per essere ripristinata la viabilità anche in tutte le altre strade.

Si consiglia di prestare la massima attenzione alla guida poiché c’è fango in gran parte delle strade e potrebbero esserci dei tombini saltati non segnalati e non ancora ripristinati, oltre a eventuali dissesti del manto stradale stesso.

Il traffico al momento è congestionato su tutte le principali arterie stradali della città.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05

A causa delle forti precipitazioni piovose, al momento diverse strade del territorio comunale non sono percorribili in sicurezza. La protezione civili comunale consiglia a tutti di non spostarsi con l’automobile fino al cessare della pioggia.

Forti criticità sono riscontrate su via Valeria tra bivio di San Polo e Tivoli, in via Empolitana tra Arci e largo Saragat.

La Maremmana Inferiore a Villa Adriana, nei pressi di Ponte Lucano, è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

AGGIORNAMENTO ORE 18

Villa Adriana

A causa delle forti precipitazioni piovose, la Maremmana Inferiore a Villa Adriana, nei pressi di Ponte Lucano, è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

Si consiglia di utilizzare l’uscita autostradale di Castel Madama per raggiungere Tivoli centro o in alternativa l’asse attrezzato che dalla rotatoria nei pressi di strada di Roccabruna conduce alla Tiburtina, in entrambe le direzioni di marcia, fino alla riapertura della Maremmana inferiore.

Tivoli

A causa di un ramo pericolante all’Alberone, in piazza Garibaldi, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con ripercussioni sulla viabilità in una zona nevralgica per il traffico tiburtino.

Recent Posts

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

2 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

45 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago