Protesta dei commercianti di Villalba. Il 18 alle 17 serrande abbassate per qualche minuto “per dire basta al degrado”: “Per Villalba niente stelle, solo stalle”. Ripartono le azioni del Comitato Spontaneo per Villalba. Lo spiegano i due promotori della prima azione di protesta del movimento cittadino, Pino Saccà ed Enrico Zarelli. “Vogliamo risvegliare il senso di appartenenza alla nostra comunità – spiegano – Villalba è stata completamente abbandonata da questa amministrazione e lo stato di degrado in cui siamo costretti a vivere non è più tollerabile. E’ necessario dare un segnale e denunciare con forza la nostra condizione di cittadini di serie B”.
Dalle scuole devastate dai vandali al Parco del Bollente chiuso ormai da anni, passando per la palestra comunale inagibile fino ad arrivare all’assenza di qualsiasi tipo di intervento destinato al decoro urbano. Per non parlare del controllo del territorio, che risulta del tutto inesistente.
“Le attività commerciali sono il simbolo della vitalità di una comunità. Per questo chiediamo a tutti gli esercizi di abbassare contemporaneamente le serrande per qualche minuto, mandando un messaggio all’amministrazione comunale che ha dimenticato la nostra frazione”. Il gesto di protesta civile, che ha raccolto l’adesione dell’Associazione Commercianti per Villalba, è programmato per le ore 17 di venerdì 18 maggio.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…