Saranno celebrati venerdì i funerali di Alberto Delfini, il giovane ucciso sabato a Castel Madama

Saranno celebrati venerdì i funerali di Alberto Delfini, il giovane ucciso sabato sera a Castel Madama. Le esequie si terranno presso la chiesa di San Biagio alle 11.45.

Dopo l’autopsia sul corpo del ragazzo, disposta dal pubblico ministero Luigi Pacifici ed

eseguita martedì pomeriggio presso l’istituto di medicina legale de La Sapienza, la salma è tornata a disposizione della famiglia.

La vicenda

Sabato sera, verso le 23, Alberto, 25 anni e da neanche due mesi padre di uno splendido bambino, è stato colpito al volto ed alla gola da un colpo di fucile sparato dal suocero, Domenico Nardoni 46 anni, ora in carcere.

Al momento è tutta da ricostruire l’esatta dinamica di quei drammatici fatti. Sembra che Alberto sia andato a parlare con il suocero che si trovava in piccolo fondo di proprietà della famiglia Nardoni lungo via di Vicovaro, sopra il fiume Aniene.

La discussione, per un credito che la vittima vantava nei confronti del cognato, è degenerata. Nardoni, quindi, sarebbe andato a prendere il fucile in un capanno. Poi, e qui gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica, dal fucile è partito un colpo che ha centrato il ragazzo ferendolo mortalmente.

Dopo è stato lo stesso Nardoni a chiamare il 112. L’arma, dai successivi controlli, è risultata rubata quattro anni fa sempre a Castel Madama.

Ora l’uomo è in cella con le accuse di omicidio volontario, porto e ricettazione di arma.

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

18 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago