Mercoledì 23 maggio, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, a Guidonia Montecelio il gruppo Rosario Livantino di Agende Rosse ha organizzato, con il patrocinio del Comune, un evento in largo Giovanni Falcone. La manifestazione di commemorazione prenderà il via alle 17.
“Si rifletterà su quanti hanno sacrificato la loro esistenza nell’adempimento del proprio dovere per difendere la giustizia, la legalità e la democrazia nel nostro Paese – spiegano gli organizzatori -. Nella strage di Capaci, è giusto e doveroso ricordarlo, hanno perso la vita oltre il Giudice Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo anche gli uomini della sua scorta: Antonio Montinato , Rocco Dicillo e Vito Schifani”.
“Nel corso di questa giornata è fondamentale rivolgere un pensiero particolare a tutte le vittime della mafia; per questo è necessario il nostro costante impegno civile per non dimenticare e per ricordare ogni giorno il loro operato per una società migliore. Prenderanno parte alla commemorazione tutte le forze armate del territorio”.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…