Mercoledì 23 maggio, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, a Guidonia Montecelio il gruppo Rosario Livantino di Agende Rosse ha organizzato, con il patrocinio del Comune, un evento in largo Giovanni Falcone. La manifestazione di commemorazione prenderà il via alle 17.
“Si rifletterà su quanti hanno sacrificato la loro esistenza nell’adempimento del proprio dovere per difendere la giustizia, la legalità e la democrazia nel nostro Paese – spiegano gli organizzatori -. Nella strage di Capaci, è giusto e doveroso ricordarlo, hanno perso la vita oltre il Giudice Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo anche gli uomini della sua scorta: Antonio Montinato , Rocco Dicillo e Vito Schifani”.
“Nel corso di questa giornata è fondamentale rivolgere un pensiero particolare a tutte le vittime della mafia; per questo è necessario il nostro costante impegno civile per non dimenticare e per ricordare ogni giorno il loro operato per una società migliore. Prenderanno parte alla commemorazione tutte le forze armate del territorio”.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…