Mercoledì 23 maggio, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, a Guidonia Montecelio il gruppo Rosario Livantino di Agende Rosse ha organizzato, con il patrocinio del Comune, un evento in largo Giovanni Falcone. La manifestazione di commemorazione prenderà il via alle 17.
“Si rifletterà su quanti hanno sacrificato la loro esistenza nell’adempimento del proprio dovere per difendere la giustizia, la legalità e la democrazia nel nostro Paese – spiegano gli organizzatori -. Nella strage di Capaci, è giusto e doveroso ricordarlo, hanno perso la vita oltre il Giudice Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo anche gli uomini della sua scorta: Antonio Montinato , Rocco Dicillo e Vito Schifani”.
“Nel corso di questa giornata è fondamentale rivolgere un pensiero particolare a tutte le vittime della mafia; per questo è necessario il nostro costante impegno civile per non dimenticare e per ricordare ogni giorno il loro operato per una società migliore. Prenderanno parte alla commemorazione tutte le forze armate del territorio”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…