Terzo appuntamento per il Corniculum Festival e terzo indiscutibile successo lo scorso 20 Maggio, quando sul palco della kermesse musicale, targata Associazione Pour le Piano, sono saliti i due fratelli gemelli Francesco Marano, pianista e Veronica Marano soprano.
I due giovanissimi talenti hanno incantato con la loro musicalità l’intera platea attraverso l’esecuzione di un programma incentrato su alcune delle pagine operistiche più conosciute; si è passati dal celebre Vincenzo Bellini all’indiscusso Giuseppe Verdi, dal genio di Wolfgang Amadeus Mozart a quello intramontabile di Gaetano Donizetti per terminare con una graditissima appendice dedicata ad alcune tra le più note canzoni napoletane. Il concerto è stato accompagnato dal racconto di piacevoli aneddoti sui brani eseguiti e da curiose ed interessanti note musicologiche.
Prossimo appuntamento al San Michele di Montecelio, il 2 giugno alle ore 18 con la giovanissima pianista Giulia Persi che presenterà al pubblico il programma “Dalla forma all’immagine”, un percorso tra le pagine musicali di Beethoven, Rachmaninov e Debussy. Ingresso libero come di consueto e prenotazioni possibili all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@pourlepiano.it
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…