Terzo appuntamento per il Corniculum Festival e terzo indiscutibile successo lo scorso 20 Maggio, quando sul palco della kermesse musicale, targata Associazione Pour le Piano, sono saliti i due fratelli gemelli Francesco Marano, pianista e Veronica Marano soprano.
I due giovanissimi talenti hanno incantato con la loro musicalità l’intera platea attraverso l’esecuzione di un programma incentrato su alcune delle pagine operistiche più conosciute; si è passati dal celebre Vincenzo Bellini all’indiscusso Giuseppe Verdi, dal genio di Wolfgang Amadeus Mozart a quello intramontabile di Gaetano Donizetti per terminare con una graditissima appendice dedicata ad alcune tra le più note canzoni napoletane. Il concerto è stato accompagnato dal racconto di piacevoli aneddoti sui brani eseguiti e da curiose ed interessanti note musicologiche.
Prossimo appuntamento al San Michele di Montecelio, il 2 giugno alle ore 18 con la giovanissima pianista Giulia Persi che presenterà al pubblico il programma “Dalla forma all’immagine”, un percorso tra le pagine musicali di Beethoven, Rachmaninov e Debussy. Ingresso libero come di consueto e prenotazioni possibili all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@pourlepiano.it
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…