Peppino Impastato, a lui sarà intitolata la Sala Consiliare di Guidonia.
“La lotta alla mafia unisce l’Italia. Sono orgoglioso – dice l’assessore e vice sindaco Davide Russo – che il Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio abbia deciso di intitolare la Sala Consiliare a “Peppino Impastato e le vittime di mafia”. È un onore per me, per il sindaco Michel Barbet, assessori e tutti i consiglieri comunali accogliere Giovanni Impastato”.
Agli eventi, previsti per oggi, giovedì 7 giugno e domani, sarà infatti presente il fratello di Peppino Impastato, Giovanni.
Questa mattina ci sarà un incontro, fortemente chiesto da Giovanni Impastato, con gli studenti del territorio. Alle 12 sarà alla scuola di via Morelli. Alle 19 è stato organizzato un incontro con i giovani nell’aula consiliare alle 21 la proiezione del film “I cento passi” nei locali della Sala della Cultura (via Ferrulli). Domani, venerdì 8 giugno, alle 11 la cerimonia di intitolazione.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…