Corniculum Festival: appuntamento del 16 giugno con “Musica e Passione”

Si è svolto lo scorso 2 Giugno il quarto concerto della rassegna concertistica Corniculum Festival – V edizione, quando a salire sul palco della nota manifestazione, organizzata dall’Associazione Pour le Piano, è stata la giovanissima pianista romana Giulia Persi che si è cimentata in un programma molto impegnativo attraverso le pagine della Sonata op.109 di Beethoven, delle Variazioni op. 42 di Rachmaninov e infine delle Images di Debussy. Risultato di tutto ciò e di un’esecuzione musicale di alto livello è stata l’inevitabile ovazione tributata alla giovane artista dal pubblico presente che ha assistito con particolare partecipazione e coinvolgimento alla serata.

Prossimo appuntamento il 16 Giugno alle ore 18, sempre presso la fantastica cornice del San Michele Arcangelo di Montecelio, con il soprano Michela Varvaro ed il tenore Fabio Serani che in un concerto tra “Musica e Passione” condurranno il pubblico in un percorso di storie d’amore e intrecci passionali tratti da alcune delle pagine operistiche più celebri, accompagnati al pianoforte dai Maestri Andrea Calvani e Adolfo Capitelli che eseguiranno per l’occasione degli intermezzi musicali in linea con il tema della serata.

Ingresso libero come da tradizione e possibile effettuare prenotazioni all’indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@pourlepiano.it 

Share
Published by

Recent Posts

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

24 minuti ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

1 ora ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

2 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

2 ore ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

3 ore ago