Si è svolto lo scorso 2 Giugno il quarto concerto della rassegna concertistica Corniculum Festival – V edizione, quando a salire sul palco della nota manifestazione, organizzata dall’Associazione Pour le Piano, è stata la giovanissima pianista romana Giulia Persi che si è cimentata in un programma molto impegnativo attraverso le pagine della Sonata op.109 di Beethoven, delle Variazioni op. 42 di Rachmaninov e infine delle Images di Debussy. Risultato di tutto ciò e di un’esecuzione musicale di alto livello è stata l’inevitabile ovazione tributata alla giovane artista dal pubblico presente che ha assistito con particolare partecipazione e coinvolgimento alla serata.
Prossimo appuntamento il 16 Giugno alle ore 18, sempre presso la fantastica cornice del San Michele Arcangelo di Montecelio, con il soprano Michela Varvaro ed il tenore Fabio Serani che in un concerto tra “Musica e Passione” condurranno il pubblico in un percorso di storie d’amore e intrecci passionali tratti da alcune delle pagine operistiche più celebri, accompagnati al pianoforte dai Maestri Andrea Calvani e Adolfo Capitelli che eseguiranno per l’occasione degli intermezzi musicali in linea con il tema della serata.
Ingresso libero come da tradizione e possibile effettuare prenotazioni all’indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@pourlepiano.it
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…