Il 16 giugno si svolgerà la Mezza Maratona di Roma da piazza del Popolo

Sabato 16 giugno, con partenza alle ore 21 da Piazza del Popolo, luogo simbolo della Capitale, si svolgera’ la seconda edizione della Mezza Maratona di Roma, una delle 21 chilometri piu’ partecipate d’Italia con i suoi oltre 4.000 runner. Si correra’ nel centro storico della Citta’ Eterna con la magica atmosfera di una Roma illuminata dalle calde luci di vie e piazze famose in tutto il mondo. Il percorso ricalchera’ parte di quello della Maratona di Roma, riconosciuto dall’Unesco, offrendo ai partecipanti 21 chilometri di emozioni e divertimento. Il tracciato, infatti, si snoda per le piu’ celebri vie di Roma: via del Corso, via Nazionale, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, via di San Gregorio, viale Aventino, via dei Cerchi con vista sul Circo Massimo, Piazza della Bocca della Verita’, via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, via del Corso, via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore e Passeggiata di Ripetta. Sono piu’ di 4000 i partecipanti attesi al via, dei quali oltre il 40% provenienti da fuori regione e dall’estero.
Lungo il percorso, inoltre, si svolgeranno diversi eventi collaterali per intrattenere il pubblico, mentre in Piazza del Popolo, luogo di partenza e arrivo, ci sara’ una grande festa con animazione e intrattenimento a cura di Rosaria Renna di Radio Monte Carlo. La Mezza Maratona di Roma sara’ anche solidarieta’.
Gli organizzatori hanno dedicato l’evento a ‘Scuolemigranti’, la rete sostenuta da Cesv-Spes che riunisce le associazioni che insegnano gratuitamente italiano L2 a migranti adulti e bambini a Roma e nel Lazio.

Info: www.mezzamaratonadiroma.it.

Share
Published by

Recent Posts

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

25 minuti ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

1 ora ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

2 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

2 ore ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

3 ore ago