Polo Civico: “Tiriamo le somme e diamo i voti all’Amministrazione 5 Stelle ad un anno dall’insediamento. Appuntamento venerdì pomeriggio”

Polo Civico: “Tiriamo le somme e diamo i voti all’Amministrazione 5 Stelle ad un anno dall’insediamento. Appuntamento venerdì pomeriggio alle 18.30 al bar Lanciani a Guidonia”.
“Con la fine del primo anno di governo a 5 Stelle, a Guidonia Montecelio, è tempo di un primo bilancio”, così scrive il Polo Civico annunciando un’assemblea che ha lo scopo di analizzare la politica dell’amministrazione Barbet dall’insediamento ad oggi che il movimento definisce “Gravemente insufficiente”.  Molte le questioni sul tavolo tra cui viabilità e manutenzione stradale, ambiente e parchi, sport e cultura, politiche sociali e, non da ultimo, bilancio – tasse – creditori e questione cave.
“A 12 dodici mesi dall’insediamento dell’amministrazione Barbet, con tante criticittà e tante problematiche che stanno affliggendo Guidonia Montecelio ed i guidoniani – spiegano dal Polo Civico– ci è sembrato opportuno prenderci un momento di riflessione e tirare le somme di quanto accaduto nella nostra Città dall’insediamento della giunta a 5 Stelle ad oggi. Per farlo abbiamo voluto organizzare un evento pubblico, aperto alla cittadinanza, venerdì 22 presso il bar Lanciani alle ore 18.30”.
“Visto che siamo ormai in estate, e con la chiusura delle scuole è tempo di pagelle – proseguono dal Polo Civico – vogliamo sintetizzare le nostre riflessioni in voti, dando così una pagella a questa amministrazione che sta cercando di governare la nostra Guidonia Montecelio”.
“Tutti punti tanto essenziali quanto dolenti – hanno concluso dal Polo Civico –, più volte dibattuti in questi mesi. Ognuna delle liste della nostra coalizione ha studiato ed analizzato queste tematiche. Vedremo venerdì quale sarà il bilancio dell’attività dei 5 Stelle”.

Recent Posts

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

44 minuti ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

1 ora ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

10 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

12 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

13 ore ago