Autostrada pedaggi A24: i Sindaci al Ministero delle Infrastrutture il 27 giugno
Al Ministero delle infrastrutture ed al nuovo Ministro Toninelli stanno giungendo decine di richieste di accesso agli atti attraverso le quali Sindaci, assessori, consiglieri comunali e cittadini dei cento Comuni Abruzzesi e Laziali, continuano a protestare civilmente contro le tariffe salate del pedaggio dell’Autostrada dei Parchi. Le e.mail, inviate da Mittenti di Posta certificata, intendono […]

Le e.mail, inviate da Mittenti di Posta certificata, intendono sostenere il percorso legale attivato per conoscere il testo della convenzione con la quale l’Anas concesse, nel 2001, al Gruppo industriale Toto la gestione delle A24-A25. Un testo alla cui pubblicazione l’amministratore Ramadori si oppone. Quasi avesse qualcosa da nascondere ai Sindaci che rappresentano i cittadini vessati da pedaggi tra i più cari d’Italia.
Nel frattempo con un comunicato stampa del 15 giugno scorso la direzione dell’Autostrada dei Parchi scarica la responsabilità degli aumenti sul Governo e parla di risultato antieconomico della gestione in seguito alla crisi economica ed al recente terremoto.
Ulteriore supporto alle proteste arriverà dalla manifestazione che i Sindaci effettueranno, indossando la fascia tricolore, a Roma davanti al Ministero in via Nomentana mercoledì 27 giugno dalle 10.30.
Alla manifestazione i Sindaci, tra i quali quelli di Tivoli, Guidonia e delle due Comunità montane IX e X, invitano a partecipare i cittadini stanchi di pagare tariffe esagerate.
