Guidonia, al via il primo festival della Non Violenza a piazza Matteotti
Il primo Festival della non Violenza di Guidonia Montecelio è ora una realtà che avrà la sua espressione il 29 Giugno dalle ore 19 a piazza Matteotti proprio davanti a Palazzo Guidoni. I temi che riguarderanno il Festival variano dal teatro alla musica. Ci saranno mostre, storytelling, si potranno consultare libri, ma anche lo sport […]
Il primo Festival della non Violenza di Guidonia Montecelio è ora una realtà che avrà la sua espressione il 29 Giugno dalle ore 19 a piazza Matteotti proprio davanti a Palazzo Guidoni. I temi che riguarderanno il Festival variano dal teatro alla musica. Ci saranno mostre, storytelling, si potranno consultare libri, ma anche lo sport avrà la sua parte.
Presenti tantissime realtà che operano sul territorio contro ogni forma di violenza e discriminazione. Sono una trentina, tra associazioni e cittadini, che in maniera spontanea si sono riuniti dando appunto continuità alla manifestazione dello scorso Maggio contro la violenza sulle donne ed ogni forma di violenza. Come la volta scorsa infatti, saranno insieme realtà completamente diverse tra loro, senza colore e appartenenza, in maniera totalmente apartitica ma con la stessa forza, quella della cittadinanza attiva. Un gruppo ancora più numeroso che abbraccia una fetta di territorio che va da Roma a Mentana fino a Tivoli e a Guidonia Montecelio.
