Il primo Festival della non Violenza di Guidonia Montecelio è ora una realtà che avrà la sua espressione il 29 Giugno dalle ore 19 a piazza Matteotti proprio davanti a Palazzo Guidoni. I temi che riguarderanno il Festival variano dal teatro alla musica. Ci saranno mostre, storytelling, si potranno consultare libri, ma anche lo sport avrà la sua parte.
Presenti tantissime realtà che operano sul territorio contro ogni forma di violenza e discriminazione. Sono una trentina, tra associazioni e cittadini, che in maniera spontanea si sono riuniti dando appunto continuità alla manifestazione dello scorso Maggio contro la violenza sulle donne ed ogni forma di violenza. Come la volta scorsa infatti, saranno insieme realtà completamente diverse tra loro, senza colore e appartenenza, in maniera totalmente apartitica ma con la stessa forza, quella della cittadinanza attiva. Un gruppo ancora più numeroso che abbraccia una fetta di territorio che va da Roma a Mentana fino a Tivoli e a Guidonia Montecelio.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…