Dopo un iter lungo e tormentato sembra avviarsi a conclusione la questione dell’affidamento della gestione del Parco intitolato a Don Agostino Panattoni (Villa Adriana davanti alla chiesa) al Comitato di quartiere che già da tempo provvede in via volontaria alla ordinaria manutenzione. Dopo la lettera dell’Ater della provincia di Roma (il terreno su cui è stato realizzato il parco era del complesso delle case popolari costruite negli anni ’70) che si è dichiarata favorevole all’affidamento, la strada è aperta.
È di pochi giorni fa l’assurda notizia del “furto” di uno dei cancelli e quella positiva dell’acquisto, sempre attraverso donazioni e sottoscrizioni, di un nuovo tagliaerba. La perseveranza del direttivo del Comitato e in particolare del presidente Nello Paolacci (nella foto al lavoro con il nuovo tagliaerba), da sempre impegnato a risolvere concretamente i problemi di Villa Adriana, viene così premiata.
“In realtà l’affidamento per noi non significa solo manutenzione ordinaria – dichiara Paolacci – Vogliamo realizzare la completa riqualificazione del parco con nuovi giochi, una biblioteca alla pari, nuove strutture e una nuova casetta per le attività del Comitato ovviamente al servizio di tutto il quartiere.
Insieme all’architetto Simona Diana stiamo presentando al Comune di Tivoli il progetto operativo da realizzare attraverso il lavoro dei volontari del Comitato e con donazioni e sponsorizzazioni».
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…