Tivoli: presentato il Convention Bureau per Roma e Lazio

Il 27 luglio presso la Sala San Bernardino presso il palazzo comunale è stata presentato dai membri del consiglio di Amministrazione l’organismo del Convention Bureau per Roma e Lazio. Presenti all’iniizativa il sindaco Giuseppe Proietti, l’assessore alla Cultura e Turismo Urbano Barberini, Onorio Rebecchini consigliere Roma e Lazio Convention Bureau, presidente Paolo Novi, consigliere Roma […]

Tivoli: presentato il Convention Bureau per Roma e Lazio

Il 27 luglio presso la Sala San Bernardino presso il palazzo comunale è stata presentato dai membri del consiglio di Amministrazione l’organismo del Convention Bureau per Roma e Lazio. Presenti all’iniizativa il sindaco Giuseppe Proietti, l’assessore alla Cultura e Turismo Urbano Barberini, Onorio Rebecchini consigliere Roma e Lazio Convention Bureau, presidente Paolo Novi, consigliere Roma e Lazio Convention Bureau, Monica Conti operation manager Convention Bureau. Moderatore Giovanni Mantovani, presidente delle Terme Acque Albule.

Nato in seno al Convention Bureau Italia, il Convention Bureau Roma e Lazio è un organismo consortile creato nel giugno 2017 con l’obiettivo di promuovere a livello locale, nazionale ed internazionale l’offerta MICE – Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions (riunioni, incentive tour, conference e d esposizioni) del territorio di riferimento.

Sebbene sia stato recentemente fondato, nel Giugno 2017, il  CBReL conta già più di centinaia di soci rappresentando l’intera filiera del MICE: sedi congressuali, venue storiche, hotels, service providers etc

L’organismo si configura come una partnership tra pubblico e privato: da un lato le istituzioni locali (Regione Lazio e Comune Roma) con le quali il Convention Bureau Roma e Lazio ha formalizzato un protocollo d’intesa, dall’altro la filiera di operatori MICE di tutto il territorio.

L’obiettivo della presentazione è stato quello  quello di far conoscere a privati e amministratori questo aspetto del turismo che manca nella città di Tivoli.

All’incontro hanno partecipato operatori del settore, le reti d’impresa con i loro presidenti,  il direttore del VaVe Andrea Bruciati e l’amministratore delegato delle Terme Stefano Terranova.