La carenza di sangue rappresenta in tanti ospedali una vera e propria emergenza, in particolare nel periodo estivo. Per affrontare il problema, è necessario promuovere il più possibile la cultura della donazione.
Donare il sangue è un gesto importante ed è gratuito, perché il sangue è necessario e ce n’è sempre più bisogno. Con un gesto individuale semplice, sicuro e utile si può salvare la vita di persone che ne hanno un assoluto bisogno.
La Asl Roma 5 lancia un appello e un invito a chi sta per partire per le vacanze ma anche a chi resta e vuole dare una mano a chi ne ha bisogno:
L’IDENTIKIT DEL DONATORE:
DOVE E QUANDO DONARE
Presso il Centro trasfusionale di Tivoli (SIMT), dal lunedì al sabato esclusi i festivi dalle 8.00 alle 11.00
DIGIUNI?
Non è necessario essere digiuni. Prima di donare si può prendere un the, un caffè o un succo di frutta; due fette biscottate. Vanno evitati il latte e i suoi derivati.
PER INFO
Per ulteriori maggiori informazioni chiamare 0774 3164422-3 dalle 8.00 alle 20.00
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…