Sono iniziati al civico cimitero i lavori di manutenzione straordinaria disposti dall’amministrazione comunale. Giovedì 2 agosto sono stati avviati gli interventi di messa in sicurezza che comprendono l’abbattimento di 13 degli oltre 300 cipressi che si trovano nel cimitero. La perizia effettuata da un agronomo professionista incaricato dal Comune di Tivoli ha evidenziato che i 13 alberi sono pericolanti e pericolosi per la pubblica incolumità.
Concluse le attività sugli alberi, Asa Tivoli spa avvierà un intervento di manutenzione straordinaria per il diserbo dell’intera area cimiteriale: le attività ordinarie programmate e realizzate fino ad ora, a causa della stagione particolarmente piovosa che ha provocato una inusuale ricrescita dell’erba, non sono state sufficienti a eliminare le essenze in eccesso.
Sono inoltre in fase di completamento le attività di progettazione che consentiranno di avviare a breve i lavori, già finanziati, per le opere di urbanizzazione nella parte alta del cimitero e a seguire sarà avviato anche il cantiere per la realizzazione di altri 350 loculi.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…